exida Job Offers
System Engineer / Ingegnere di sistema
Reference
Contract
Job(s) available(s)
Experience
Geographical area
Working place
Presentazione azienda
exida development, con sede sia a Rovereto (TN) che ad Ivrea (TO), fa parte del gruppo exida, leader internazionale nella consulenza in ambito Functional Safety e Cybersecurity.
Le aziende italiane del gruppo si caratterizzano per la vasta offerta in termini di servizi a supporto dello sviluppo dei prodotti dei propri clienti, la cui maggioranza opera nel settore Automotive.
Dettagli sulla posizione
Le persone selezionate saranno introdotte in un team giovane e dinamico, a riporto di un responsabile tecnico. Le principali mansioni svolte dal team sono le seguenti:
- System requirements specification
- System architecture and design
- System analyses (FMEA, FTA)
- Integration and validation testing, specification and execution
I prodotti ai quali si applicano le mansioni sopra descritte sono sistemi veicolo o componenti E/E per veicoli.
Le attività assegnate si faranno via via più stimolanti, con il crescere delle competenze e dell’autonomia.
Qualifica del candidato
Titolo di studio preferenziale richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica o affini.
Potrebbero essere presi in esame anche candidati con titoli di studio differenti (purché assimilabili) o inferiori (laurea triennale o diploma) ma solo se potranno vantare esperienze o capacità personali che colmino il divario formativo.
Ulteriori caratteristiche gradite:
- Esperienza in SYS design e/o in SYS testing
Inglese: indispensabile (B2 livello minimo)
Patente e disponibilità/autonomia negli spostamenti: indispensabile
Altre informazioni
La formazione di base prevista per ogni nuovo dipendente è inerente alle principali normative di riferimento del settore automotive: A-SPICE, ISO26262, ISO/IEC21434, TISAX/VDA. Ulteriori competenze eventualmente mancanti per il ruolo verranno acquisite direttamente attraverso l’esperienza lavorativa o corsi (interni o erogati da terze parti) forniti dall'azienda.
Data la specificità delle nostre competenze, ai candidati che verrano selezionati sarà richiesta la presenza su una delle nostre sedi; il remote working è un'opzione applicabile ma solo per il personale che si sia già reso autonomo. E’ inoltre richiesta disponibilità per brevi trasferte (normalmente fino ad un massimo 5 giorni lavorativi), sia sulle altre sedi aziendali che presso le sedi dei nostri clienti, quando richiesto.